LINEA PELLET

Pellet

Linea di tubi leggeri ed economici specifica per stufe a pellet

DESCRIZIONE

Questi tubi sono più leggeri ed economici rispetto alla linea Pellet, pur mantendo tutte le caratteristiche normative e prestazionali. Sono perfettamente compatibili sia dal punto di vista tecnico per imbocchi e dimensioni, sia dal punto di vista estetico per l’uguale finitura in smalto porcellanato.

Costruiti in acciaio al carbonio saldati a laser per ottenere saldature perfette, successivamente ricoperti internamente ed esternamente con smalto vetroporcellanato cotto alla temperatura di 850°C per conferire eccezionali qualità di resistenza alla corrosione delle condense di combustione.

Resistono perfettamente anche a situazioni estreme come il fuoco di fuliggine (incendio che avviene dentro il tubo) senza rovinarsi o alterarsi; naturalmente nel caso in cui si verifichi il fuoco di fuliggine è necessario controllare che le guarnizioni non si siano deteriorate ed eventualmente sostituirle.

Nella Dichiarazione di Prestazioni (DoP) n°5 - Pellet Light sono disponibili tutti i riferimenti ai test eseguiti e le istruzioni di montaggio e manutenzione a garanzia di assoluta sicurezza nell’utilizzo.

GUARNIZIONI

Questa linea di canali da fumo è appositamente studiata per le stufe a pellet che, avendo un ventilatore nel circuito di combustione, richiedono l’utilizzo di guarnizioni di tenuta.
Le guarnizioni sono, a scelta, di 2 tipi:
• IN SILICONE NERO
Classe di tenuta: P1 - Resistenza alla temperatura: 200°C
• IN VITON VERDE
Classe di tenuta: P1 - Resistenza alla temperatura: 250°C

GAMMA COLORI

Le guarnizioni non sono comprese
Tubi
Gomiti
Tubi a "T"
Tappi
Raccordi